"Il treno nelle dolomiti" edizione 2015

Versione stampabileVersione stampabile

Domenica prossima 12 aprile in Fiera a Longarone si terrà l'edizione 2015 della manifestazione "Il treno nelle dolomiti"; fra gli eventi una borsa-scambio ferroviaria, una mostra fotografica e soprattutto l'effettuazione di un treno storico a vapore.

La manifestazione è organizzata dal Comitato provinciale di Belluno dell'A.I.C.S. - Associazione Italiana Cultura e Sport. Riservata esclusivamente al modellismo ferroviario, "Il treno nelle Dolomiti" è organizzata secondo la formula della mostra-scambio. Il mercatino di scambio, sempre più ricco, rappresenta assieme alla sezione "diorami" la spina dorsale della manifestazione. Importante anche la sezione culturale che per l’edizione 2015 sarà dedicato al tema "Il Treno e la Prima Guerra Mondiale" con l'annullo filatelico, le mostre di filatelia ed alcune interessanti mostre.

Il Treno Storico che giungerà il 12 aprile 2015 a Longarone sarà composto da 5 vetture "Centoporte" serie Bz 36.000 per complessivi 390 posti, trainate da una Locomotiva 740. Partirà da Treviso e giungerà, via Feltre a Longarone per poi ritornare, sempre a Treviso, via Vittorio Veneto, Conegliano.

Tutte le informazioni su orari, prezzi e programma sono disponibili nel sito ufficiale della manifestazione.