Regalo di Pasqua per i pendolari dei treni DB-ÖBB EuroCity

Versione stampabileVersione stampabile

( Riceviamo e pubblichiamo volentieri questo comunicato stampa delle ferrovie tedesche e austriache sui nuovi servizi lungo il Brennero. Lo Staff di FNE )

VERONA, 24 marzo 2010 - Buone notizie per i numerosi pendolari che utilizzano, nei giorni feriali, i treni EuroCity delle Ferrovie Tedesche (DB) e delle Ferrovie Austriache (ÖBB) sulla direttrice Milano/ Bologna – Verona – Rovereto – Trento – Bolzano – Bressanone – Fortezza – Innsbruck - Monaco di Baviera e viceversa. Sin da oggi è possibile sottoscrivere abbonamenti mensili o acquistare biglietti validi per cinque viaggi, con validità dal prossimo primo aprile.

I prezzi degli abbonamenti mensili variano in base alla tratta frequentata. Alcuni esempi: quello da Verona a Rovereto costa 110 Euro in seconda classe e 176 Euro in prima. Quello da Trento a Bolzano 100 Euro in seconda classe e 160 Euro in prima. Da Trento a Verona, rispettivamente, 140 Euro in seconda classe e 224 Euro in prima.
Contenuti sono anche i prezzi dei biglietti per cinque viaggi. Ad esempio da Verona a Rovereto si spendono 35,60 Euro in seconda e 57,20 Euro in prima, mentre da Rovereto a Trento, rispettivamente, 16,20 Euro in seconda e 26,00 Euro in prima classe.

Gli abbonamenti si possono acquistare inviando una email ad oppure recandosi personalmente alle agenzie affiliate DB Bahn e ÖBB (p.e. a Bolzano Agenzia Vai e Via, ).

Ricordiamo che i DB-ÖBB EuroCity partono, ogni giorno, da Verona Porta Nuova alle ore 7.05, 9.05, 13.05 e 15.05, mentre da Bolzano scendono alle ore 13.34, 15.34, 17.29 e 19.29.

Naturalmente la bella notizia è stata commentata positivamente sia dai dirigenti della DB-ÖBB e sia dagli stessi pendolari.
"Noi delle Ferrovie Tedesche e Austriache siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo importante obbiettivo che va incontro alle esigenze dei tanti pendolari che si spostano, quasi ogni giorno, lungo la linea del Brennero", sottolineano i risponsabili del progetto Brennero, Marco Kampp (DB) e Erwin Kastberger (ÖBB).

Lusinghiero anche il giudizio degli utenti. "Finalmente abbiamo la possibilità di acquistare gli abbonamenti o i biglietti da cinque viaggi a prezzi scontati e vantaggiosi", osserva il pendolare Marco Lazzarini. "Anche perché il servizio offerto dalla DB e ÖBB è sempre ottimo sotto tutti i punti di vista."