Trieste Next :: Musica in stazione (29/09/2012)

Versione stampabileVersione stampabile

Segnaliamo un interessante evento culturale in tema ferroviario all'interno di Trieste Next, il Salone Europeo dell'Innovazione e della Ricerca Scientifica che si svolgerà dal 28 al 30 settembre.
Un'occasione per rivivere i fasti e l'atmosfera della storica stazione di Trieste Campo Marzio, a cornice di uno spettacolo di parole e musica per riscoprirne l'importanza storica.

Trieste Next - Salone Europeo dell'Innovazione e della Ricerca Scientifica (28-30 settembre 2012) è un “laboratorio” dove trovano spazio ricerca applicata, nuove tecnologie e soluzioni pratiche per accrescere il benessere delle comunità e la competitività delle aziende. Convegni, lectio magistralis e momenti di spettacolo con relatori illustri per raccontare la scienza e viverla come una grande opportunità.

Musica in stazione

29/09/2012 ore 21:00

Stazione Ferroviaria Campo Marzio

Via Giulio Cesare, 1 - 34123 Trieste

Relatori
Rumiz Paolo, Brunello Mario

Descrizione
Un suggestivo evento artistico nella ex stazione di Campo Marzio, ora diventata un museo, luogo simbolo del collegamento di Trieste alla Mitteleuropa. Due protagonisti di assoluto rilievo, il violoncellista Mario Brunello e lo scrittore Paolo Rumiz, raccontano a loro modo questo luogo e il significato storico che ha ricoperto nel passato, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza per Trieste di riacquistare il suo ruolo di “ponte” con l’Europa.

In caso di maltempo, l’evento sarà trasmesso in live streaming all’interno della Sala Tripcovich.

A margine dell'evento di Trieste Next, consigliamo di visitare anche il Museo Ferroviario sito nell'edificio della stazione: un'ottima occasione per rivivere la grande storia ferroviaria di Trieste.
Museo Ferroviario di Trieste Campo Marzio