Legambiente

Orario Cadenzato, insoddisfazione nel Veneto Orientale

A causa dei recenti tagli alle corse serali e festive continua l'agitazione dei lavoratori e pendolari lungo la linea Venezia - Portogruaro, mentre il prossimo sabato 15 febbraio Legambiente organizza a Venezia gli "Stati generali dei pendolari veneti". leggi tutto »

Tratta Mestre-Padova: funziona o non funziona?

PADOVA - Lo scorso dicembre è stato presentato da Legambiente l'annuale rapporto "Pendolaria" sulla qualità del trasporto pubblico pendolare. Nella "top ten" delle peggiori linee d'Italia la Mestre-Padova si è piazzata quarta: analizziamo l'orario 2013 per capire quale sia davvero la situazione. leggi tutto »

La Corte Europea accoglie il ricorso contro la Venezia-Trieste "litoranea"

Nella giornata di mercoledì 11 Gennaio 2012 è giunta la conferma di ammissibilità del ricorso presentato da Legambiente Veneto, LIPU e Comitato "L'altra TAV" (a cui afferiscono il Circolo Legambiente "Pascutto-Geretto", la Confederazione dei produttori Agricoli di Venezia, la Confederazione Italiana Agricoltori provinciale di Venezia e la Confagricoltura di Venezia) presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo contro il tracciato basso della TAV Venezia-Portogruaro. La cancelleria della corte non ha indicato date, ma ha precisato che la Corte procederà all'esame quanto prima possibile. leggi tutto »

Il Treno Verde 2011 ferma a Vicenza

VICENZA - Giunto alla sua ventunesima edizione, il treno speciale di Legambiente torna a visitare Vicenza in collaborazione con Ferrovie dello Stato ed il Ministero dell'Ambiente. Nei tre giorni di sosta in stazione sarà possibile visitare il percorso multimediale ospitato a bordo. leggi tutto »

Legambiente: il Treno Verde a Vicenza 21-23 marzo

La storica campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato quest’anno festeggia 20 anni di attività: una delle nove tappe italiane del Treno Verde sarà Vicenza, dal 21 al 23 marzo. leggi tutto »

Condividi contenuti