Infrastrutture

Opere ferroviarie a Nordest, aggiornamento 03/2016

Facciamo il punto sulla situazione dei progetti infrastrutturali che riguardano Veneto e Friuli Venezia Giulia; si parla di Alta Velocità ma anche di ammodernamenti e progetti regionali. Aggiornamento a Marzo 2016. leggi tutto »

I “nuovi” incarichi alla guida della Mobilità in Veneto

Il 2014 ha riservato alcuni cambiamenti per quanto riguarda la Mobilità in Veneto. E non stiamo parlando della rivoluzione dell'orario cadenzato sui binari veneti, bensì della nuova organizzazione che è stata adottata in Regione e sulle figure che da ora in poi avranno il compito di attuare le decisioni politiche.

leggi tutto »

Proseguono i lavori sui binari di Venezia Mestre

Si sta concludendo in questi giorni la seconda fase dei lavori relativi alla sistemazione dei binari nell’ambito della stazione di Venezia Mestre. Infatti, nel corso del prossimo weekend sono previsti gli ultimi ritocchi e l’attivazione dei nuovi binari, con alcune variazioni nella circolazione dei treni. leggi tutto »

Approvata nuova variante per l'Interporto di Cervignano

Trieste, 14 gen - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, ha adottato la variante n.3 al Piano particolareggiato dell'Interporto di Cervignano del Friuli, dopo il parere favorevole espresso a dicembre dai competenti uffici regionali sulla base della documentazione presentata dallo stesso Interporto spa negli scorsi mesi. leggi tutto »

Condividi contenuti