EuroCity

Gli EuroCity DB fermeranno in Veneto (aggiornam. 09/07/11)

VERONA - Buone notizie per il trasporto ferroviario a NordEst; è di pochi giorni fa l'annuncio da parte del Ministero che il divieto di fermata per gli EuroCity del Brennero è stato definitivamente revocato.

Nota: a fondo pagina l'aggiornamento a seguito del comunicato USRF. leggi tutto »

Buone notizie per gli EuroCity tedeschi

BOLZANO - L'Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari ha sospeso il divieto di compiere fermate intermedie in Italia ai convogli internazionali delle ferrovie tedesche ed austriache Db e OeBB. leggi tutto »

La Regione Veneto non vuole i treni per Monaco?

La notizia è gravissima: i nuovi collegamenti Venezia - Monaco e Verona - Monaco curati dalle ferrovie tedesche sono a rischio soppressione per l'opposizione di Trenitalia. Dopo anni di stagnazione ferroviaria, ai Veneti si cerca di impedire l'utilizzo di treni nuovi, puliti e puntuali. leggi tutto »

Voli sospesi, assalto ai treni

A causa dell'eruzione del vulcano islandese, sono ancora sospesi tutti i voli nell'Europa settentrionale, ed il treno rimane l'unico mezzo di trasporto a lungo raggio ancora utilizzabile. leggi tutto »

Regalo di Pasqua per i pendolari dei treni DB-ÖBB EuroCity

( Riceviamo e pubblichiamo volentieri questo comunicato stampa delle ferrovie tedesche e austriache sui nuovi servizi lungo il Brennero. Lo Staff di FNE )

VERONA, 24 marzo 2010 - Buone notizie per i numerosi pendolari che utilizzano, nei giorni feriali, i treni EuroCity delle Ferrovie Tedesche (DB) e delle Ferrovie Austriache (ÖBB) sulla direttrice Milano/ Bologna – Verona – Rovereto – Trento – Bolzano – Bressanone – Fortezza – Innsbruck - Monaco di Baviera e viceversa. Sin da oggi è possibile sottoscrivere abbonamenti mensili o acquistare biglietti validi per cinque viaggi, con validità dal prossimo primo aprile. leggi tutto »

Condividi contenuti