Mestre

Com'è andata a finire: le stazioni AV in Veneto

Un'anno e mezzo fa avevamo denunciato il proliferare di progetti faraonici miranti a stravolgere l'assetto di tre dei principali nodi ferroviari del Veneto. Vediamo che ne è stato di quei progetti, con qualche buona notizia. leggi tutto »

Mestre, il PL della Giustizia chiuderà. Per sempre.

MESTRE - Come era prevedibile, è giunta oggi la notizia che il passaggio a livello di via Trento, quello praticamente "dentro" la stazione di Mestre, sarà chiuso definitivamente. leggi tutto »

Proseguono i lavori sui binari di Venezia Mestre

Si sta concludendo in questi giorni la seconda fase dei lavori relativi alla sistemazione dei binari nell’ambito della stazione di Venezia Mestre. Infatti, nel corso del prossimo weekend sono previsti gli ultimi ritocchi e l’attivazione dei nuovi binari, con alcune variazioni nella circolazione dei treni. leggi tutto »

Linea Mestre - Portogruaro - Trieste

Mappa della linea. leggi tutto »

Ristrutturazione del nodo di Mestre

Il nodo di Mestre è il principale nodo ferroviario del Veneto Orientale; ad esso fanno capo tutte le linee a lunga percorrenza della Regione, con una struttura che è praticamente quella di una stazione di testa.

Dal 2007 sono iniziati dei lavori di specializzazione dei binari di stazione; in pratica ad ogni direzione corrisponderà una coppia di binari, questo dovrebbe ridurre di molto le interferenze reciproche fra i vari treni in arrivo/partenza. leggi tutto »

Condividi contenuti