Venezia

Treni speciali per il Carnevale di Venezia

Come ogni anno il Carnevale di Venezia attira nella città lagunare decine di migliaia di turisti che accorrono per assistere a questa ormai secolare tradizione. leggi tutto »

Treni, i tedeschi muovono su Venezia

VENEZIA —Adesso si fa sul serio. A un paio di mesi dal debutto quasi in clandestinità, l’accoppiata Deutsche Bahn-Obb (ovvero le Ferrovie tedesche e austriache) alza la posta della scommessa: entro la fine dell’anno, cioè con il prossimo orario invernale, è in programma l’introduzione della linea Venezia-Monaco, mentre da Verona i treni intercity quotidiani verso il Brennero dovrebbero passare da quattro a sei. Monta quindi l’inedita concorrenza al monopolista Trenitalia, e con questa una certa dose di nervosismo. leggi tutto »

Carnevale di Venezia: più treni in vista dell'evento

Una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Luciana Lamorgese, si è svolta oggi presso la prefettura di Venezia.

Nella riunione sono state esaminate le misure necessarie a garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni in occasione del carnevale di Venezia. Tenuto conto del notevole afflusso e deflusso delle diverse migliaia di persone che per il tradizionale appuntamento giungeranno nel centro storico, si è deciso di potenziare i servizi di trasporto ferroviario. leggi tutto »

Clermont-Ferrand, a fuoco un tram modello "Padova e Venezia"

Un tram di tipo Translohr, uguale a quelli in uso a Padova e Venezia, ha preso fuoco oggi a Clermont-Ferrand, la prima città in Europa ad aver usato questo tipo di veicoli.

leggi tutto »

Condividi contenuti