disservizi

La Regione analizza le criticità del Contratto con Trenitalia

VENEZIA – L'Osservatorio della Spesa e delle Politiche Pubbliche del Consiglio regionale del Veneto sta per pubblicare il prossimo rapporto di monitoraggio dal titolo “Il contratto di servizio per il trasporto pubblico ferroviario regionale”. leggi tutto »

Veneto, Trenitalia taglia 27 treni... e la politica?

Dall'inizio della settimana appena conclusa si sta consumando sui binari veneti un nuovo giallo, che sta vedendo gli esponenti di maggioranza ed opposizione sollevarsi ancora una volta contro la Divisione Trasporti Regionale di Trenitalia e l'assessore competente, Renato Chisso, in evidente imbarazzo di trovarsi da una parte a dover difendere gli interessi dei pendolari e dall'altra affrontare i continui tagli delle risorse destinate al Trasporto Pubblico Locale, culminati (per ora) nella soppressione improvvisa di 27 corse regionali. leggi tutto »

Lo scaricabarile dei disservizi

In occasione dei grandi eventi, si sa, tutte le magagne del trasporto pubblico finiscono col moltiplicarsi. Ma si fa qualcosa in proposito? E di chi è la responsabilità? leggi tutto »

17/04/10: guasto in linea, ma le informazioni ci sono...

A neanche due mesi da un guasto in linea con relativi disservizi sulla Mestre - Portogruaro, l'episodio si ripete. Stavolta non è un merci ma un treno regionale a piantarsi in stazione a Gaggio; fortunatamente per i viaggiatori la gestione dell'emergenza è stata decisamente migliore... leggi tutto »

Neve e gelo, il Nordest ferroviario in sofferenza

Da sabato mattina, con l'arrivo delle prime nevicate, il sistema ferroviario italiano (e del NordEst in particolare) è andato in crisi. Soppressioni e ritardi hanno accolto i viaggiatori del fine settimana, mentre il personale cercava di fare il possibile per garantire il servizio. leggi tutto »

Condividi contenuti