CAF

Friuli - Venezia Giulia: un bilancio per il 2013

Il 2013 si è rivelato un anno ricco di novità per il trasporto su ferro: dalla consegna dei nuovi elettrotreni Civity all'entrata in vigore dell'orario cadenzato, terminando con limitati ma graditi ritorni nei servizi transfrontalieri. E anche sul fronte delle infrastrutture si sono poste delle basi significative per il futuro.

Il materiale rotabile leggi tutto »

Trieste, presentati i nuovi CAF

Civity - Vista frontale di tre quarti TRIESTE - La consegna dei nuovi treni Civity da parte di CAF è iniziata ufficialmente mercoledi 6 marzo con una piccola presentazione pubblica in stazione Centrale a Trieste. Dopo i nuovi Vivalto (vedi FNE news del 21/01/13) il parco rotabile circolante in Friuli si arricchisce di un nuovo esemplare prodotto dalla spagnola CAF - Costruciones y Auxiliar de Ferrocarriles SA. leggi tutto »

FVG, in arrivo nuovi treni (e qualche restauro)

Accordo FVG - CAF TRIESTE - Si preannuncia un 2011 di passi in avanti per il trasporto su ferro della Regione Friuli-Venezia Giulia; oltre alle novità nel settore merci di cui ci occuperemo in seguito, a febbraio c'è stata la consegna delle prime carrozze ristrutturate, mentre pochi giorni fa l'assessore Riccardi ha finalizzato l'ordine per 8 nuovi elettrotreni da destinare al trasporto pendolare entro il 2013. leggi tutto »

Condividi contenuti