Corriere del Veneto

Bassano e il Cadenzato: ottimi bigoli, pessime coincidenze

Come anticipato, abbiamo trattato sul Corriere del Veneto del 16 giugno quali effetti subirà il nodo di Bassano, secondo la proposta di Orario Cadenzato prodotta dalla Regione Veneto.
A fronte di un solo cambiamento apprezzabile, con l'introduzione di collegamenti più veloci su Venezia, si hanno molte novità negative, con una che risalta su tutte: la -clamorosa- mancata sincronizzazione del nuovo Cadenzato Veneto con l'esistente orario trentino. leggi tutto »

Il nodo slegato di Vicenza

Un anno fa scrivevamo sul Corriere del Veneto che Vicenza non sa essere nodo ferroviario, a causa del basso sfruttamento delle direttrici di Schio e Treviso, e che quindi il suo peso negli equilibri dei trasporti è più basso del dovuto.
Col nuovo progetto di Orario Cadenzato siamo tornati sulle pagine del Corriere: il Cadenzato sarebbe stato l'occasione giusta per rendere Vicenza un vero nodo e dare dimostrazione pratica della sua importanza, sfruttando le infrastrutture esistenti. Sarebbe stato doveroso. Sarebbe... leggi tutto »

Vicenza non sa essere nodo ferroviario

Vi proponiamo il secondo articolo nato dalla collaborazione tra Ferrovie a NordEst e il Corriere del Veneto, pubblicato domenica 11 marzo 2012. Siamo tornati a trattare un tema molto discusso a Vicenza: se e come la città debba conservare la fermata dei servizi Milano - Venezia in caso di costruzione di una linea AV in Veneto. leggi tutto »

Ferrovie a NordEst collabora con il Corriere del Veneto

Siamo lieti di annunciare l'inizio di una collaborazione tra Ferrovie a NordEst e il Corriere del Veneto, che vedrà la pubblicazione di articoli ed approfondimenti sui temi della mobilità ferroviaria regionale.
Un'importante occasione di incontro col pubblico veneto, per continuare a diffondere la cultura della ferrovia e dei buoni trasporti. leggi tutto »

Condividi contenuti