Stadler

Veneto, presentati ufficialmente i nuovi Stadler

ETR 360.001 - in partenza da Venezia per Portogruaro VENEZIA - Si è svolta martedì 10 dicembre, al binario 8 di Venezia Santa Lucia, la presentazione alla stampa dell'ETR 360.001. Si tratta di uno dei venti nuovi convogli a trazione elettrica FLIRT acquistati dalla Regione Veneto, quattro a sei casse (ETR.360) e sedici a quattro casse (ETR.343); dodici sono stati già consegnati ed entrano in servizio regolare in questi giorni mentre degli altri otto è previsto l'arrivo entro giugno 2014. leggi tutto »

Veneto, in servizio due nuovi Stadler

ATR 126 SI - Mezzo in deposito PIOVE DI SACCO (VE) – Sono da poco entrati in servizio per Sistemi Territoriali due nuovi convogli diesel da 450 posti; alla presentazione ufficiale c'eravamo anche noi... leggi tutto »

Mestre-Adria: lavori e novità da novembre

Sistemi Territoriali Spa è la società interamente posseduta dalla Regione del Veneto (direttamente per il 99,83% delle quote e indirettamente, mediante Ferrovie Venete Srl, per il rimanente 0,17%) che gestisce sia l'infrastruttura che il servizio ferroviario sulla linea Mestre-Adria. In questi giorni ci sono sostanziali novità che la riguardano. leggi tutto »

Nuovi treni per il Veneto, pronto il primo esemplare

Stadler FLIRT Sistemi Territoriali in fabbrica BUSSNANG (CH) - Venerdi 24 febbraio il primo Flirt da 6 pezzi fabbricato da Stadler per Sistemi Territoriali è uscito dall'impianto svizzero di Bussnang. Il treno è stato poi portato nella sede di Erlen per i successivi interventi di predisposizione alla messa in servizio, prima dell'esecuzione dei necessari test indispensabili per la consegna al committente. leggi tutto »

DOSSIER: i treni Stadler per l'SFMR Veneto

VENEZIA - La Regione Veneto ha annunciato che il 14 dicembre il presidente della società controllata Sistemi Territoriali SpA, Michele Gambato, ha finalmente firmato con la società di leasing e i fornitori Stadler e Ansaldo il contratto per la fornitura di 22 convogli completi. leggi tutto »

Assegnata la gara per i nuovi treni dell'SFMR Veneto

Stadler e AnsaldoBreda si aggiudicano la gara per i nuovi treni delle regioni Veneto ed Emilia Romagna

GTW Sistemi Territoriali a Piove di SaccoLe Società Sistemi Territoriali e Ferrovie Emilia Romagna hanno comunicato l’aggiudicazione per la fornitura di 32 elettrotreni e di 2 treni diesel al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) formato da AnsaldoBreda e Stadler. Il volume dell’appalto ammonta a ca. 200 Milioni di Euro. Al termine delle procedure amministrative in corso, è attesa a breve la sottoscrizione dei due contratti. leggi tutto »

Condividi contenuti