Lettere

Possiamo spostare un treno?

Qualche tempo fa abbiamo ricevuto in redazione l'email di un lettore, pendolare per lavoro, che ogni sera deve fare i salti mortali per non perdere il treno del ritorno. Insieme ai colleghi vorrebbe proporre di posticipare di qualche minuto la partenza di quel treno, ma la cosa non è così semplice... leggi tutto »

SFMR: quali lavori ad agosto 2010? [errata corrige]

Ci scrive il nostro lettore Roberto B. chiedendoci in che stazioni/fermate si sta attualmente lavorando, per riqualificazioni o altro, nel contesto SFMR. Di seguito un breve riassunto dei lavori sulle linee principali della "Fase 1". leggi tutto »

SFMR: ma è partito o no?

Riceviamo una richiesta di precisazione dalla nostra lettrice D.C. a cui volentieri rispondiamo:

Tempo fa avete pubblicato un articolo in cui si annunciava la partenza del servizio SFMR sulla Mestre - Mira Buse con corse cadenzate ogni 20-30'. Però a tutt'oggi l'orario della linea è molto diverso, come si spiega?

Effettivamente c'è una grande differenza tra il progetto SFMR e la sua realizzazione. leggi tutto »

Trenitalia: il caos degli orari ufficiali

Ci scrive il nostro lettore Giancarlo B.:

Quest'anno gli orari ufficiali di trenitalia sono giunti in edicola con due mesi di ritardo, per scadere dopo appena 4 mesi. Non sempre uno ha internet sotto mano (può non avercelo affatto), in più il sito gira male: mi è capitato di cercare un treno da Venezia per Trento e mancavano tutti quelli attraverso la Vaslsugana!

Purtroppo il problema, aggravatosi negli ultimi anni, va ben al di là del sito web, ed è frutto delle politiche commerciali di Trenitalia. leggi tutto »

Condividi contenuti