Debora Serracchiani

Serracchiani: Venezia-Trieste in un'ora (e senza la TAV)

TRIESTE - Qualcosa si muove. Debora Serracchiani, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, ha annunciato alla stampa un progetto di interventi concordato con Ferrovie dello Stato, con l'obiettivo di migliorare sensibilmente sia la regolarità che i tempi di percorrenza entro due anni. leggi tutto »

La TAV Venezia-Trieste va verso l'affiancamento

ROMA – Dopo mesi di silenzio, su sollecito delle deputate venete Simonetta Rubinato e Sara Moretto, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è tornato ad occuparsi della linea Alta Velocità/Alta Capacità Venezia-Trieste e, inaspettatamente, la situazione ha subito una decisa virata: basta col progetto “litoraneo” e si inizia a fare sul serio con l'affiancamento all'attuale linea ferroviaria. leggi tutto »

L'Alta Capacità Venezia-Trieste torna a correre sulle spiagge

Giovedì 19 settembre, promossa dal Ministero dell'Ambiente, si è tenuta a Roma una riunione del Gruppo istruttore della Commissione per la Valutazione d'Impatto Ambientale. Oggetto dell'incontro è stata la linea ferroviaria Alta Velocità/Alta Capacità Venezia-Trieste. leggi tutto »

Elezioni FVG 2013: analizziamo i programmi

Per quanto il fatto sembri essere passato sotto silenzio, domenica 21 e lunedì 22 aprile gli elettori del Friuli Venezia Giulia saranno chiamati a rinnovare il Presidente ed il Consiglio regionali.
Per favorire una scelta consapevole, abbiamo analizzato i programmi dei principali candidati a proposito di infrastrutture, in particolare dal punto di vista della ferrovia e del trasporto pubblico. leggi tutto »

Condividi contenuti