biglietti e tariffe

Nuovi biglietti regionali dal 1 agosto

Cambiano i biglietti regionali di Trenitalia; dal 1 Agosto non è più possibile comprare un biglietto e tenerlo in tasca per un tempo indefinito, ma ogni biglietto sarà valido per un solo giorno da specificare al momento dell'acquisto. leggi tutto »

Erano davvero necessari aumenti ai biglietti?

VENEZIA – Il 14 maggio scorso sono scattati in Veneto aumenti mediamente del 15% per i biglietti ferroviari di corsa semplice, ufficialmente "per coprire i maggiori costi di un miglior servizio" con riferimento all'introduzione dell'orario cadenzato e ai recenti ritocchi consistenti nell'aggiunta di nuovi treni negli orari di maggiore frequentazione. Ma erano davvero necessari questi aumenti ai biglietti, e soprattutto di entità così ingente?

leggi tutto »

Dal 1 agosto aumentano le tariffe, ma non è finita...

Dal 1 agosto viaggiare sui treni regionali in Veneto costa un po' di più: mediamente il 2% per gli abbonamenti (quindi fra i 50 centesimi e 1,50 Euro in più, proporzionalmente alla fascia chilometrica) e fino al 15% per le corse singole (quindi da 20 centesimi in più per lo scaglione dei 10 chilometri, agli 80 centesimi per lo scaglione da 100 chilometri). leggi tutto »

Trenitalia, sconti autunnali sulla lunga percorrenza

ROMA - Buone notizie per chi dovrà fare lunghi viaggi questo autunno, sono in arrivo nuove interessanti offerte da Trenitalia per la lunga percorrenza: 19 euro per le Freccebianche e gli Intercity, per qualunque destinazione, con prenotazione fino al giorno prima; e altro ancora. leggi tutto »

Trenitalia Alta Velocità: Veneto - Roma a partire da 19 euro

ROMA - Trenitalia lancia le offerte estive per l'Alta Velocità sui treni Frecciarossa e Frecciargento diretti verso la capitale. Prenotando online con 30 giorni di anticipo, e per viaggi entro il 30 settembre, sarà possibile raggiungere Roma da Verona, Padova e Venezia con prezzi a partire da 19€. leggi tutto »

Abbonamenti scontati 2010, ecco le istruzioni

Sono in corso di affissione in tutte le stazioni copie del regolamento 2010 per l'acquisto di abbonamenti regionali a prezzo scontato. Per usufruire degli sconti è necessario essere già titolari di abbonamento da presentare all'atto del rinnovo unitamente alla richiesta di sconto.

Tutte le istruzioni sono scaricabili in PDF dal sito delle Ferrovie dello Stato, nella sezione Trenitalia / In Regione / Veneto.
( colonna di destra in basso ) leggi tutto »

TARIFFE MERCI PIÙ CONVENIENTI IN VENETO PER TRENO E IDROVIA

Comunicato stampa n° 271 del 10/02/2010
(AVN) – Venezia, 10 gennaio 2010

Il trasporto di merci da e per il Veneto con ferrovia e idrovia usufruirà di agevolazioni tariffarie significative, con l’obiettivo di spostare quote di traffico dalla strada a queste modalità di trasporto, meno impattanti sul territorio. Lo prevede un accordo sottoscritto tra l’assessore regionale alle politiche della mobilità Renato Chisso e il presidente della società Sistemi Territoriali Michele Gambato. leggi tutto »

Condividi contenuti