Renato Chisso

Inchiesta sul MOSE, arrestato Renato Chisso

VENEZIA - Nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per il MO.S.E., lo scorso 4 giugno sono stati arrestati Renato Chisso, Assessore Regionale alla Mobilità, e Giuseppe Fasiol, Direttore del Dipartimento Riforma Settore Trasporti. leggi tutto »

Erano davvero necessari aumenti ai biglietti?

VENEZIA – Il 14 maggio scorso sono scattati in Veneto aumenti mediamente del 15% per i biglietti ferroviari di corsa semplice, ufficialmente "per coprire i maggiori costi di un miglior servizio" con riferimento all'introduzione dell'orario cadenzato e ai recenti ritocchi consistenti nell'aggiunta di nuovi treni negli orari di maggiore frequentazione. Ma erano davvero necessari questi aumenti ai biglietti, e soprattutto di entità così ingente?

leggi tutto »

Luca Zaia sul futuro del servizio regionale Veneto

VENEZIA - Mentre l'Assessore Chisso e Trenitalia stanno correndo ai ripari, monitorando costantemente l'avvio claudicante del Nuovo Orario Cadenzato e prendendo le opportune, ma ancora non sufficienti, misure correttive sulla spinta delle richieste degli utenti, il Governatore Zaia si lascia a dichiarazioni abbastanza forti sulla gestione del trasporto regionale, aprendo nuovi scenari per quanto riguarda il futuro del servizio sui binari veneti. leggi tutto »

Perché non andare a gara nel 2014?

VENEZIA - L'Assessore Renato Chisso, in occasione dell'avvio dell'orario cadenzato ha annunciato che se Trenitalia non avesse svolto il servizio secondo gli standard previsti, avrebbe considerato l'opzione di indire una gara per il trasporto ferroviario; visti i risultati mediocri, dopo due settimane, da più parti è giunta la richiesta di andare davvero a gara. Ma è davvero possibile e così semplice? C'è davvero la volontà da parte della Regione? leggi tutto »

Chisso: impossibile avere i treni la sera

L'Assessore Renato Chisso sulla stampa locale conferma: niente treni la sera.

Commentiamo un'intervista all'Assessore Renato Chisso, pubblicata nei giorni scorsi sulla stampa locale. In grassetto le domande del giornalista. leggi tutto »

Il confronto col territorio, questo sconosciuto

Se c'è un altro aspetto in cui la Regione Veneto è particolarmente carente è quello della trasparenza e del dialogo con i cittadini. leggi tutto »

Cadenzato Veneto: nomi e cognomi

Chi ha disegnato il Cadenzato? Chi ha deciso gli orari, chi ha fissato il budget, chi ha approvato le decisioni, chi ha rappresentato i cittadini durante tutto il processo? leggi tutto »

Chisso presenta il Cadenzato: tardi e male

VERONA - Inizia dal Veronese il giro di confronti dell'Assessore Chisso con le amministrazioni interessate dalla bozza di Orario Cadenzato Regionale. Purtroppo il metodo rimane quello sbagliato, e il confronto c'è solo a metà... leggi tutto »

Che l'estate abbia portato consiglio?

Periodo di ferie, ma non per tutti. Nella calura estiva gli uffici regionali fremono perché sulle scrivanie si stanno accumulando mano a mano i documenti necessari per chiudere alcune fondamentali partite. leggi tutto »

Ormai non fa più notizia...

Ormai non fa più notizia, ma ci sentiamo in dovere di riportarla: anche quest'anno: come da populistica tradizione sin dal lontano 2007, la Giunta regionale veneta, su proposta dell'assessore alle Politiche della Mobilità, Renato Chisso, ha irrogato una sanzione alla società ferroviaria che gestisce il servizio sulla base di un contratto, ovvero Trenitalia. leggi tutto »

Condividi contenuti