Meolo

Meolo, recupero dell'area di stazione

MEOLO (VE) - Dopo la firma del 28 aprile scorso fra Regione Veneto e RFI del protocollo d’intesa con il quale vengono ceduti per 25 anni in comodato d’uso gratuito gli edifici delle stazioni secondarie, il Comune di Meolo si appresta ad approvare alcuni progetti per il recupero dell’area della stazione ferroviaria in via Marconi. Per questa ragione sono stati stanziati nell’ultimo bilancio 40 mila euro, cui andranno ad aggiungersene altri 400 mila, frutto di una convenzione con la Regione. leggi tutto »

Stazione di Meolo in Consiglio Comunale

Nell’ultimo consiglio comunale, il consigliere Oliviero Pillon della lista civica d’opposizione “Per Meolo” aveva rivolto al Sindaco un’interrogazione in merito allo stato di degrado in cui versa da alcuni anni la stazione di Meolo: infatti, si sprecano gli atti vandalici con mura grafitate, obliteratrici divelte ed emettitrice scassinata e, infine, rimossa, come già documentato da FNE. leggi tutto »

Stazione di Meolo: ancora degrado

Ancora una volta la stazione di Meolo è oggetto di contestazioni da parte dei pendolari. I problemi sono i medesimi: le macchinette obliteratrici non sono funzionanti, la macchinette self-service per l'erogazione dei biglietti è stata distrutta dai ladri e non più riparata, l'angusta sala d'aspetto è abbandonata a se stessa. Infine l'accesso secondario dal nuovo parcheggio realizzato dal lato del secondo binario è parzialmente ostruito da una siepe. leggi tutto »

Condividi contenuti