Mira Buse

Cala il sipario sull'SFMR?

Quel trenino per Mira Buse... VENEZIA - A due anni e mezzo dall'inizio del servizio, i nuovi treni elettrici Mestre - Mira Buse vengono sostituiti da anziane automotrici diesel. Erano l'unico pallido esempio funzionante di SFMR; partito simbolicamente da Mira Buse nel Giugno 2010, sembra aver trovato qui anche il suo capolinea. leggi tutto »

Mestre-Adria: lavori e novità da novembre

Sistemi Territoriali Spa è la società interamente posseduta dalla Regione del Veneto (direttamente per il 99,83% delle quote e indirettamente, mediante Ferrovie Venete Srl, per il rimanente 0,17%) che gestisce sia l'infrastruttura che il servizio ferroviario sulla linea Mestre-Adria. In questi giorni ci sono sostanziali novità che la riguardano. leggi tutto »

SFMR, si parte da Mira Buse

FLIRT ST a Mira Buse MIRA BUSE (Venezia) - Sono iniziati lunedì pomeriggio con il treno 2758 Mira Buse - Venezia delle 13.28 i primi servizi commerciali dei nuovi elettrotreni dell'impresa ferroviaria regionale veneta Sistemi Territoriali; si è trattato del primo mezzo elettrico a prestare servizio passeggeri sulla rete sociale, ma anche un assaggio di quello che dovrebbe essere il progetto di metropolitana regionale SFMR, ovvero corse supplementari con materiali appositamente acquistati dalla Regione. leggi tutto »

Condividi contenuti