elezioni

Tante “novità” per le ferrovie venete o solo tanta campagna elettorale?

VENEZIA – Lo scorso 4 maggio nell’ambito della presentazione ed immissione in servizio di un nuovo treno Vivalto a servizio dei viaggiatori veneti, il Presidente uscente della Giunta regionale del Veneto Luca Zaia ha presentato un importante pacchetto di interventi sul fronte del trasporto locale, incardinato su quattro punti: 1) proroga al contratto con Trenitalia; 2) avvio del processo che porterà all’introduzione del biglietto unico regionale e alla tariffa unica regionale; 3) var leggi tutto »

Elezioni FVG 2013: analizziamo i programmi

Per quanto il fatto sembri essere passato sotto silenzio, domenica 21 e lunedì 22 aprile gli elettori del Friuli Venezia Giulia saranno chiamati a rinnovare il Presidente ed il Consiglio regionali.
Per favorire una scelta consapevole, abbiamo analizzato i programmi dei principali candidati a proposito di infrastrutture, in particolare dal punto di vista della ferrovia e del trasporto pubblico. leggi tutto »

FVG: i candidati alla presidenza e la mobilità

UDINE - Martedì 09 Aprile 2013 l'associazione Friuli Europa ha promosso un convegno pubblico su: "Trasporto locale e ferrovia: Proposte per una mobilità sostenibile" con i candidati alla presidenza della regione. Presenti Debora Serracchiani (PD) e Saverio Galluccio (M5S), assente il presidente uscente Renzo Tondo (PDL). leggi tutto »

Dossier: la mobilità e le elezioni regionali 2010

Le elezioni regionali 2010 sono ormai alle porte. Anche se il tema della mobilità non è probabilmente il cardine dei programmi politici locali, Ferrovie a NordEst vuole proporre una panoramica di quello che i programmi delle varie liste prevedono in proposito. leggi tutto »

AssoUtenti: i pendolari ferroviari chiedono rappresentatività

In occasione del nuovo cambio d'orario, ed in vista delle prossime elezioni politiche, AssoUtenti NordEst lancia un appello a tutte le forze politiche regionali, perchè nei programmi elettorali ci siano impegni precisi verso il trasporto ferroviario ed il pendolarismo.

In allegato il comunicato di AU con le 5 richieste rivolte a tutte le forze politiche.

Condividi contenuti