Treviso - Portogruaro

Linea Treviso - Portogruaro

Linea elettrificata a binario unico, riaperta nel 2000. leggi tutto »

Treviso - Portogruaro, estate di lavori

Sulla linea Treviso - Portogruaro, dal 21 giugno all’8 ottobre, Rete Ferroviaria Italiana effettuerà dei lavori di potenziamento infrastrutturale; gli interventi saranno localizzati fra San Biagio di Callalta e Motta di Livenza. Non si prevedono ripercussioni sulla normale circolazione dei treni. leggi tutto »

SFMR Veneto: al via due nuovi sottopassi a Portogruaro

Con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale diventa effettivo il Decreto del Presidente della Giunta Regionale veneta n. 278 del 29 dicembre 2009. In tale provvedimento viene approvato l’Accordo di programma sottoscritto lo scorso 01/10/2009 fra la Regione Veneto, rappresentata dal governatore uscente Giancarlo Galan, e il Comune di Portogruaro (VE), rappresentato dal commissario prefettizio Antonino Gulletta. leggi tutto »

Portogruaro-Treviso: niente raddoppio

Per incrementare il trasporto merci verso l'est europeo non sarà necessario raddoppiare la Portogruaro-Treviso ma basterà l'"Alta velocità/Alta capacità" Venezia-Trieste. Questo progetto dell'"Alta velocità/Alta capacità" Venezia-Trieste sarà possibile però solo attivando la "Linea dei Bivi" nel nodo di Mestre.

Novità comunque per il 2010 per la Portogruaro-Treviso che prevede la riapertura sperimentale della fermata di Pradipozzo e successivamente della fermata di Pramaggiore. leggi tutto »

Condividi contenuti