Passaggi a Livello (PL)

Mestre, il PL della Giustizia chiuderà. Per sempre.

MESTRE - Come era prevedibile, è giunta oggi la notizia che il passaggio a livello di via Trento, quello praticamente "dentro" la stazione di Mestre, sarà chiuso definitivamente. leggi tutto »

Mestre - Adria, PL più rapidi e informazioni ai passeggeri

La Giunta regionale del Veneto ha approvato nell'ultima seduta il programma di interventi di Sistemi Territoriali per l'anno 2010; è prevista una spesa di oltre 720 mila euro per l’installazione di sistemi di sicurezza su materiale rotabile e per il rinnovo di impianti di segnalamento e informazione su impianti fissi della linea ferroviaria Adria-Mestre. leggi tutto »

Partono i lavori del sottopassaggio di via Vallon

Comunicato stampa n° 269 del 10/02/2010
(AVN) – Venezia, 10 febbraio 2010

“La terraferma del Comune di Venezia sta cambiando volto, acquistando qualità e servizi e cancellando un passato di agglomerato urbano o insieme di spazi dormitorio per diventare città a misura d’uomo, fatta di cultura, servizi e mobilità e identità. E’ uno dei risultati della politica del fare portata avanti dalla Giunta Galan”. Lo ha detto l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, in occasione della cerimonia di posa della prima pietra del futuro sottopasso che, lungo via Vallon nei pressi di Carpenedo, permetterà di eliminare il passaggio a livello al km 4+743 della linea ferroviaria Venezia – Trieste. leggi tutto »

SFMR Veneto: dopo l'apertura del sottopasso di Ca' Solaro, nuovo sottopasso anche in via Vallon

L’assessore alle politiche della mobilità del veneto Renato Chisso interverrà domani, mercoledì 10 febbraio, alle ore 11, alla cerimonia di posa della prima pietra del futuro sottopasso di via Vallon, nella terraferma veneziana, in zona Carpenedo.
L’intervento è finalizzato ad eliminare il passaggio a livello al km 4+743 della linea ferroviaria Venezia - Trieste e rientra tra le azioni previste in funzione del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale. Il SFMR richiede infatti che strada e rotaia non interferiscano tra di loro, per evitare reciproci intralci e aumentare la sicurezza.

SFMR Veneto: al via due nuovi sottopassi a Portogruaro

Con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale diventa effettivo il Decreto del Presidente della Giunta Regionale veneta n. 278 del 29 dicembre 2009. In tale provvedimento viene approvato l’Accordo di programma sottoscritto lo scorso 01/10/2009 fra la Regione Veneto, rappresentata dal governatore uscente Giancarlo Galan, e il Comune di Portogruaro (VE), rappresentato dal commissario prefettizio Antonino Gulletta. leggi tutto »

SFMR Veneto, inaugurato sottopassaggio di Ca' Solaro

Venerdì 29 gennaio l'assessore regionale alla mobilità Renato Chisso ha inaugurato il nuovo sottopassaggio di via Ca' Solaro nel Comune di Venezia, lungo la linea Venezia – Portogruaro – Trieste. La nuova opera sostituisce ben due passaggi a livello automatici, su via Ca' Solaro (5+784) e su via Palmanova (6+392) e consente finalmente un collegamento libero da code tra l'abitato di Favaro e la frazione di Ca' Solaro. leggi tutto »

Ca' Solaro, via due PL: venerdi 29/01 si inaugura il sottopasso

Il 29 gennaio 2010, alla presenza dell'Assessore Regionale alla Mobilità Renato Chisso, sarà inaugurato il nuovo sottopassaggio di via Ca' Solaro. La nuova opera sostituirà ben due passaggi a livello (Palmanova e Ca' Solaro) eliminando alla radice il rischio di code e guasti, con vantaggio sia per gli automobilisti che per i pendolari ferroviari; i due PL verranno chiusi con barriere provvisorie e dismessi definitivamente da RFI nel corso del 2010.

Maerne, modifiche alla viabilità in zona stazione

Partono i lavori per la soppressione del passaggio a livello in stazione a Maerne. L'elettrificazione e il potenziamento delle corse avevano portato anche ad un aumento di code e attese al semaforo ferroviario, ma dal 2011 in via Circonvallazione si potrà transitare su un comodo sottopassaggio stradale; stanno infatti per entrare nel vivo i lavori che elimineranno definitivamente le interferenze tra strada e linea ferrata. leggi tutto »

Condividi contenuti