bilancio

Scelte finanziarie discutibili per la Regione Veneto

VENEZIA - Un'altra "patata bollente" per il neo assessore Donazzan, appena insediatosi alla guida dei Trasporti della Regione Veneto: al problema di gestire il bando di gara per l'affidamento dei servizi ferroviari di interesse regionale, ed ai grattacapi dati dai pendolari inferociti dalle pecche dell'orario cadenzato ormai in vigore da quasi un anno, si aggiunge la situazione economica, non certo positiva, relativa ai binari veneti.

leggi tutto »

Veneto: è ora di passare ai fatti

Dopo aver presentato una proposta di orario cadenzato elaborata assieme a Trenitalia, Sistemi Territoriali e Associazioni dei consumatori, la Giunta regionale del Veneto è ora chiamata a passare ai fatti, ovvero a prendere tutti quei provvedimenti necessari all'attuazione di quanto si trova sulla carta. leggi tutto »

La 'spending review' al TPL veneto

VENEZIA - Sono le 4.15 di venerdì 22 marzo quando nell'aula consiliare di Palazzo Ferro-Fini a Venezia è stato approvato, con i soli voti della maggioranza, il Bilancio regionale 2013, dopo un'ininterrotta seduta (l'ottava) di 16 ore durante le quali era stato in precedenza approvato il maxiemendamento proposto dall'Assessore al Bilancio, Roberto Ciambetti. leggi tutto »

Veneto: la difficile strada del bilancio 2013

Archiviata la tornata elettorale delle elezioni politiche e con la primavera alle porte, è tornato a Palazzo Ferro-Fini nuovamente il tempo di discutere di Bilancio regionale. leggi tutto »

Veneto, approvato il bilancio regionale 2012

Dopo nove giornate di discussione in aula, la scorsa settimana il Consiglio regionale del Veneto ha approvato a maggioranza la Finanziaria e il Bilancio 2012. leggi tutto »

Veneto: ecco (finalmente) i soldi per il TPL

L'assestamento al bilancio 2011 della Regione del Veneto è in dirittura d'arrivo e l'approvazione è prevista, salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto, per mercoledì prossimo. Sembrano definitivamente reperiti i fondi necessari alla copertura dei servizi di TPL fino a tutto dicembre. leggi tutto »

Regione Veneto, bilancio fra tagli ed emendamenti

VENEZIA - Nel corso della giornata del 2 marzo, dopo due giorni e una notte di dibattito e sedici sessioni di lavoro che si sono susseguite dal 1° febbraio scorso, il Consiglio regionale del Veneto ha approvato, con i soli voti della maggioranza di Lega e PdL, il bilancio 2011 e la relativa legge finanziaria. leggi tutto »

Bilancio regionale 2010, il PD chiede 100 milioni per SFMR

(Arv) Venezia 20 gen. 2010 - Con un emendamento alla legge finanziaria in discussione in questi giorni in Consiglio regionale Diego Bottacin, consigliere del Partito democratico, chiede 100 milioni di euro per dare un'accelerata al completamento del sistema di metropolitana di superficie in Veneto. "L'obiettivo - spiega Bottacin - è quello di passare dalle parole ai fatti, consentendo in tempi certi di avviare finalmente la programmazione e realizzazione del terzo stralcio del sistema ferroviario metropolitano regionale (SFMR). leggi tutto »

Condividi contenuti